AltLife agency sulla nuova frontiera del content marketing

Altlife agency è una realtà fluida, giovane e molto flessibile come piace ricordare a Roberto Fiori Rocco, uno dei fondatori.

Perchè nuova frontiera del content marketing?

La comunicazione online sta viaggiando e  cambiando ad una velocità mai vista prima, la soglia di attenzione si abbassa e i continui stimoli portano l’utente a distrarsi in continuazione.

Chiunque si occupi di comunicazione online, ha il dovere di aggiornarsi continuamente, non siamo noi a decidere il mercato e quale sarà il social su cui puntare maggiormente, ricorda Roberto.

TikTok ne è un esempio perfetto, sono anni ormai che consigliamo ai nostri clienti di sfruttare Tiktok come piattaforma di condivisione anche in ottica business, andando contro le false credenze dei balletti stupidi.

Diversi nostri clienti, soprattutto negli ultimi mesi hanno ottenuto risultati pazzeschi, soprattutto a livello di lead generation e awareness del proprio brand.

Puntare sui video e micro contenuti veloci, dinamici e di altissima qualità è una strategia vincente, il linguaggio social possiede norme e retaggi precisi, non si può improvvisare una comunicazione casareccia o cosiddetta da Boomer, ecco perchè diciamo – nuova frontiera del content marketing.

I tuoi clienti, lead e audience desiderano contenuti di valore, nel significato intrinseco della parola. E quel contenuto deve raggiungere il pubblico in un modo che sembri naturale e autentico.

Ecco perché il valore dell’unicità diventa fondamentale.

In un’epoca  piena di distrazioni in cui chiunque crea contenuti e chiunque può comunicare, differenziarsi, scegliendo un segmento preciso di pubblico da servire diventa fondamentale.

Piacere molto a pochi, piuttosto che poco a tanti, ecco uno dei vari  slogan del reparto social di Altlife agency, sottolineando l’importanza di una strategia precisa di comunicazione.

fonte https://www.ilgiornaleditalia.it/news/costume/397382/roberto-fiori-rocco-e-il-content-marketing.html