MARKETING PUBBLICITARIO

MARKETING PUBBLICITARIO
Il Marketing Pubblicitario può essere definito come quell’insieme di principi e di tecniche utilizzati dalle aziende per trasformare i bisogni espressi dai consumatori in opportunità di profitto.
Questo processo si chiama piano di marketing pubblicitario e si articola generalmente in 4 fasi:
1
Analisi del settore obiettivo e del pubblico obiettivo (target) e analisi del posizionamento dell’azienda sul mercato rispetto alla concorrenza.
2
Pianificazione di una chiara strategia (consolidamento dell’azienda sul mercato già servito, conquista di nuovi settori o lancio di un nuovo prodotto/servizio).
3
Realizzazione degli obiettivi prefissati in sede di pianificazione.
4
Controllo/misurazione dell’efficienza di tutto il processo di marketing messo in atto.
PER CONTATTARCI
Tattiche Marketing di Angelo Raffaele Mastropierro
Via Sant’Antonio, 30, 76121 Barletta BT
P.iva: 07695840723 Cod. Fisc. MSTNLR85P25A669M
Telefono: +393928482187 Ufficio: +390883347198
Email aziendale: info@tattichemarketing.it Pec: tattichemarketing@pec.it
Sito Web www.tattichemarketing.it
Facebook: www.facebook.com/tattichemarketing