MARKETING PUBBLICITARIO

MARKETING PUBBLICITARIO

Il Marketing Pubblicitario può essere definito come quell’insieme di principi e di tecniche utilizzati dalle aziende per trasformare i bisogni espressi dai consumatori in opportunità di profitto.

Questo processo si chiama piano di marketing pubblicitario e si articola generalmente in 4 fasi:

1

Analisi del settore obiettivo e del pubblico obiettivo (target) e analisi del posizionamento dell’azienda sul mercato rispetto alla concorrenza.

2

Pianificazione di una chiara strategia (consolidamento dell’azienda sul mercato già servito, conquista di nuovi settori o lancio di un nuovo prodotto/servizio).

3

Realizzazione degli obiettivi prefissati in sede di pianificazione.

4

Controllo/misurazione dell’efficienza di tutto il processo di marketing messo in atto.

PER CONTATTARCI

Tattiche Marketing di Angelo Raffaele Mastropierro
Via Sant’Antonio, 30, 76121 Barletta BT
P.iva: 07695840723 Cod. Fisc. MSTNLR85P25A669M
Telefono: +393928482187 Ufficio: +390883347198
Email aziendale: info@tattichemarketing.it Pec: tattichemarketing@pec.it
Sito Web www.tattichemarketing.it
Facebook: www.facebook.com/tattichemarketing